lunedì 23 settembre 2013

Il risveglio

Un simpatico signore conosciuto per caso in un negozio, oggi un pò la mia guida, al nostro primo incontro mi disse: "Quando ti svegli guarda fuori la finestra e fai un bel respiro" e sorrise calorosamente.


Io inizialmente non capivo, mi sembrava un gesto così banale, riapplicandola alla lettera. Invece poi, come ho fatto con tutto il resto, l'ho fatto mio ed eseguito come sentivo di farlo. Così ora la mattina mi alzo, chiudo gli occhi qualche secondo mentre respiro, guardo fuori la finestra e mi metto a pensare a tutto quello che vedo oppure ad un solo elemento; un singolo albero che sia, stupendo a modo suo. Perchè ricordatevi che le cose più semplici sono anche le più belle.



E voi, ci avete provato almeno una volta?

Nessun commento:

Posta un commento